Cerca

Archivio

TAG

Avere un compagno che russa, rende il sonno non salutare

Avere un compagno che russa, rende il sonno non salutare

01/12/2016

1381 views

Scopri se fai bene a dormire con il partner nello stesso letto

 

Sempre più spesso le persone soffrono di disturbi di sonno perché dormono in compagnia di un partner che russa.

Russando, e muovendosi continuamente nel letto si disturba inevitabilmente il partner che dorme nello stesso letto; problema rilevante se si pensa che un sonno notturno non tranquillo comporta altrettanti problemi di salute come la depressione, sino a determinarsi anche talvolta come causa di divorzio.

Gli esperti consigliano, infatti in taluni situazioni di dormire in letti diversi se non in camere separate, laddove il sonno divenga davvero impossibile,  cosicchè per le persone che seguirebbero questi consigli, possano godere di un sonno più riposante e piacevole.

Si consideri poi che recenti ricerche hanno constatato gli effetti negativi di coloro che riposano male, sulla pelle; infatti chi dorme male si ritroverà una pelle invecchiata.

Il sonno irregolare comporta anche disagi a livello emotivo e psicologico in quanto si ritiene che lo scarso riposo influisca sugli stati d’ansia e sulle nostre emozioni negative.

Alla luce di queste osservazioni condotte sulla base di studi di esperti, non ci resta che riflettere bene, prima di decidere di dormire con un partner che russa, tenendolo ben in considerazione.

Successivo

Cerca

Archivio

TAG