Cerca

Archivio

TAG

Cambiare il materasso: gli esperti raccomandano

Cambiare il materasso: gli esperti raccomandano

12/07/2017

903 views

Ogni quanto dovrebbe avvenire e esistono davvero materassi “immortali”?

PERCHE’ CAMBIARE IL MATERASSO È IMPORTANTE

Se qualcuno in passato vi ha detto che spendendo molto per un materasso di qualità questi vi sarebbe durato praticamente all'infinito state pur tranquilli: vi ha mentito...
I materassi vanno sostituiti, al massimo dopo 10 anni, in caso di un modello di altissima qualità.
I motivi sono essenzialmente 2, entrambi fortemente legati fra di loro. Scopriamoli insieme.



SARAI ANCHE UN MANIACO DELLA PULIZIA MA IL MATERASSO VA CAMBIATO PER MOTIVI IGIENICI

Forse non lo sapevi (o forse si) il nostro corpo durante il sonno notturno espelle sudore e umori corporali. Una parte evapora, ma una piccola parte, inevitabilmente passa al materasso.
Una buona manutenzione, (areare bene il letto, girare il materasso) aiuta. Ma non è sufficiente. Fra piccole particelle di pelle perse in forma di pelle morta e forfora, senza dimenticare acari e polvere, insomma chi ne ha più ne metta! Insomma, un luogo tutt’altro che salubre per il nostro dormire bene.

SE IL TUO LAVORO IDEALE E IL TESTATORE DI MATERASSI SI COMUNQUE BUONO CON LORO

Oltre ai motivi igienici, ci sono poi motivi essenzialmente strutturali che impongono un cambio del materasso. Notte dopo notte, anche il migliore dei materassi tenderà a perdere consistenza e a mutare la sua forma originale. Con inevitabili conseguenze negative sulla postura e il comfort per la nostra schiena e in generale al benessere percepito dal sonno.

I MATERASSI CHE DURANO DI PIU’

Ovviamente le tempistiche per il cambio materassi dipendono anche dalla buona qualità degli stessi. In linea generale, per quanto riguarda i modelli Memory Foam, la durata media è superiore rispetto ai modelli in lattice o a molle tradizionali. Ma non si può considerare solo questo parametro. In generale comunque la vita media di un materasso è di 7/10 anni.

E il tuo materasso in che stato è? Forse è arrivato il momento di dirgli addio non credi?

Precedente Successivo

Cerca

Archivio

TAG