Cerca

Archivio

TAG

Quali sono i motivi per bere o non bere il caffè?

Quali sono i motivi per bere o non bere il caffè?

19/10/2016

1288 views

Novità in campo benefico per gli amanti del caffè.

 

Non possiamo fare a meno del caffè appena svegli al mattino, quello del dopo pranzo e del dopo cena. Ma chi l’ha detto che fa così male? Ci sono dei recenti studi che infatti sostengono che ci sono buone notizie per il sonno e la salute e i denti.

Il caffè rappresenta la bevanda più amata nel mondo dopo l’acqua, ed è sempre stato oggetto di studio.

Infatti un recente studio della Boston University ha evidenziato alcuni punti di interessante osservazione:
 

I denti diventano più sani. Infatti si è riscontrato che al di là del lato negativo di macchiare i denti, il caffè  contiene degli antiossidanti che proteggono contro le malattie della bocca, riducendo anche la perdita ossea parodontale.

Caffè e sonnellino. Solitamente dopo il riposino pomeridiano, si ha l’abitudine di bere il caffè, in realtà non andrebbe fatto in quanto il caffè occorre berlo prima di andare a riposare. Secondo alcuni studi, si ritiene che la caffeina, non ci fa perdere sonno anzi ci farebbe riposare meglio.

Quindi il caffè ed il pisolino, rappresentano la giusta combinazione per condurre in modo migliore il proseguimento della giornata.

In sostanza la capacità energizzante della caffeina incomincia dopo circa 20 minuti, quindi bisogna bere il caffè e mettersi subito a riposare, e risvegliarsi dopo 20 minuti riposati, e pronti per ripartire con il resto della giornata.

Pressione alta. Chi detiene la pressione alta dovrebbe preferire il caffè

decaffeinato, o almeno non prendere più di tre caffè al dì.

Possiamo confermare poi che esistono almeno 1000 di composti chimici nel caffè.  E la scienza continua a farne oggetto di analisi, infatti non si esclude che possano essere usati prossimamente per curare malattie cardiache e insonnia.

Non solo, un’altra ricerca dell’Harvard School, lo ha ritenuto  rilevante anche come antidepressivo.

Non ci resta che bere una buona tazza di caffè seduti comodamente sul divano di casa ;)

Precedente

Cerca

Archivio

TAG