Cerca

Archivio

TAG

Spesso, ciò che sembra un problema di sonno o di salute è solo un problema di materasso

Spesso, ciò che sembra un problema di sonno o di salute è solo un problema di materasso

14/11/2015

1329 views

Il nostro orologio biologico determina l’alternanza dei periodi di sonno e di veglia con un intervallo piuttosto regolare e costante.

Dormire bene  per un numero di ore adeguato alla nostra esigenza fisica è sinonimo di salute e di benessere sia fisico che mentale.

Un materasso inadeguato può comportare un peggioramento delle condizioni del riposo, perché rende lenta e difficoltosa la circolazione sanguigna periferica. Spesso ciò che sembra un problema di sonno o di salute è solo un problema di materasso.

Come scegliere il proprio materasso? Prima di decidere quale tipologia di materasso acquistare, è bene valutare con attenzione le proprie esigenze.

Soffri di allergie alla polvere, all’acaro o ad alcuni materiali in particolare? La soluzione sta proprio nell’acquistare un nuovo materasso che possa risolvere il tuo problema.

La qualità del materasso può incidere sui problemi di schiena e ad ogni patologia o disturbo corrisponde un particolare tipo di materiale o di durezza e morbidezza.

Una migliore qualità del sonno non può prescindere dall’utilizzo anche di prodotti naturali e dal rispetto dell’ambiente, attraverso progetti industriali che diano la giusta importanza ai prodotti derivati da materie prime naturali e rinnovabili, salvaguardando  l’ambiente anche attraverso la programmazione del riciclo dell’usato.

Precedente Successivo

Cerca

Archivio

TAG