Cerca

Archivio

TAG

Torna il caldo estremo nel weekend, come dormire bene in estate sopra i 40°

Torna il caldo estremo nel weekend, come dormire bene in estate sopra i 40°

04/07/2017

722 views

Ecco alcune soluzioni per contrastare l'afa insopportabile che ci attende nemica numero uno di un riposo realmente vantaggioso

Il caldo asfissiante che ha caratterizzato questi ultimi giorni è uno dei peggiori nemici il nostro riposo notturno.

Per combatterlo vi consigliamo delle semplici ma efficaci soluzioni grazie alle quali ritroverete il piacere di dormire in queste lunghe, caldi e insonni notti estive. Mantenere fresco l'ambiente in cui si dorme è essenziale!

1) Se non si ha a disposizione un impianto di climatizzazione è importante non fare entrare il caldo evitando di spalancare le finestre tenendo le tapparelle semi chiuse.


​

2) Posizionare in maniera strategica il ventilatore può far la differenza. Collocarlo tra la porta aperte della stanza e una finestra socchiusa in modo da creare una corrente d'aria e generare una sensazione di freschezza in tutto il locale.


3) Ottima soluzione spesso ignorata è un fresco pediluvio prima di andare a dormire. Immergere i piedi in acqua fredda prima di andare a letto è l’ideale per una buona qualità del riposo.



4) Anche la tipologia di materasso incide sulla sonno nella stagione estiva. Il modello migliore da utilizzare per chi soffre il caldo appartiene alla tipologia dei materassi in lattice naturale


I CONSIGLI DI MATERASSIA

I materassi in memory foam
, per quanto possano avere un lato estivo ed uno invernale, infatti, sono realizzati per dare il massimo sostegno alla colonna vertebrale. Si crea cioè una specie di nicchia naturale, molto confortevole, soprattutto in inverno, ma d'estate può essere un problema per chi soffre il caldo.

I materassi in lattice, invece, essendo composti da un materiale completamente naturale, sono molto traspiranti grazie alla loro struttura reticolare. Solo infatti il lattice naturale garantisce il massimo della traspirabilità, permettendoci di dormire freschi ed asciutti, evitando le grandi sudate estive.

Nel nostro store on-line trovi ottimi prodotti adatti a tutte le stagioni e per ogni esigenza.
Il più scelto dai nostri clienti è certamente il materasso Gomma Aloe, un prodotto perfetto per chi vuole dormire fresco in estate e caldo in inverno. E' il materasso perfetto ad ogni esigenza e da oggi il prezzo è ancora più conveniente.

Successivo

Cerca

Archivio

TAG